
Progetti, Eventi ed Eventi
Patrocinati
I progetti

Il progetto “3D: Donne, Diritti e Destini” è un’iniziativa della Fondazione Gabriella Fabbrocini ETS, realizzata in collaborazione con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e la Fondazione La Fonte. Ospitato presso la Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola, in Piazza del Plebiscito a Napoli, il progetto offre un centro di ascolto aperto a chiunque ne abbia bisogno.

La Fondazione sostiene concretamente l’innovazione e la ricerca scientifica attraverso il finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori del territorio nazionale.
Il Premio Gabriella Fabbrocini è un grant assegnato annualmente alle eccellenze medico-scientifiche che si distinguono nell’ambito della ricerca contro il tumore al pancreas e sulle patologie cutanee, accuratamente selezionate dal nostro Comitato Scientifico
Gli Eventi

La Fondazione Gabriella Fabbrocini è orgogliosa di annunciare il suo primo Gran Charity Gala, un evento esclusivo che unisce eleganza e solidarietà. Dietro il suo volto glamour, questo appuntamento indimenticabile cela una missione di profonda importanza: sostenere la ricerca contro il tumore del pancreas.

Il Natale è alle porte e il nostro impegno nella lotta contro il cancro si fa più ardente che mai. Per questo motivo, siamo lieti di invitarvi al "Les Amis Charity Market": un'occasione speciale per raccogliere fondi a sostegno della ricerca ma anche per vivere insieme un momento di condivisione autentica e di solidarietà.
Troverete oggetti e prodotti di ogni genere, nuovi e usati, donati con il cuore dagli amici della Fondazione.
Vi aspettiamo per un momento di scambio, dono e vicinanza, per fare la differenza e costruire un futuro
Gli eventi patrocinati

Ogni anno, a Capri, si danno appuntamento esperti di fama mondiale in tema di annessi cutanei e dermatologia cosmetica. Come ricordato dalla Presidente del Congresso Antonella Tosti, il meeting è nato con Gabriella Fabbrocini e sarà, d’ora in poi, organizzato in suo onore, con una lettura ed un premio a lei dedicati. Il programma 2024 è stato realizzato in collaborazione con il suo team dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

Fervida sostenitrice della Medicina Sociale, Gabriella Fabbrocini ha sempre promosso numerose campagne di screening gratuito, a sostegno della cura a 360° e dell’accudimento psicofisico del paziente. L'iniziativa “Gabriella’ s open arms - Yes I know my way", ha previsto una mattina di consulenze gratuite per le patologie dermatologiche più diffuse, proseguendo con una giornata di aggiornamento per gli Specialisti in Dermatologia e Venereologia.

Organizzato in collaborazione tra la giovane Scuola dermatologica dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e da quella storica dell’Università di Napoli Federico II, 20° Congresso Sidapa 2023 ha coinvolto relatori provenienti dalle principali realtà dermato-allergologiche italiane, dedicando un particolare rilievo alle tante innovazioni terapeutiche che stanno rivoluzionando la gestione di molte patologie e migliorando la QoL dei pazienti.